Liceo Scientifico
Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il Liceo Scientifico tradizionale è un percorso di studio incentrato sulle discipline fondanti di un liceo: lo studente infatti verrà sin da subito a contatto con gli elementi costitutivi delle aree scientifica e umanistica.
LICEO SCIENTIFICO
Il percorso del liceo scientifico è caratterizzato da un’equilibrata integrazione tra cultura scientifica e sapere umanistico.
Attraverso lo studio del Latino, della Filosofia, della Matematica e della Fisica favorisce l’acquisizione di solide competenze logico-matematiche e dei metodi necessari allo sviluppo della ricerca scientifico-tecnologica, promuovendo al contempo una riflessione profonda sui linguaggi, sulle diverse forme del sapere e sulla storia del pensiero antico e moderno.
Qui di seguito è possibile consultare il curricolo dell'indirizzo.
* |
Di cui un’ora a settimana di laboratorio di Biologia (progetto “CLIL in Lab”) in compresenza con esperto madrelingua inglese a carico della scuola (10 ore) |
^ |
Ora aggiuntiva del docente curriculare da organico dell’autonomia (previa assegnazione risorse MIM). |
A cosa serve
Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
bops01000v@istruzione.it
Telefono
Sede V.le Pepoli, 3: 051 3390911; 051 3390930